Raduno organico sezionale 2° e 3° categoria

Per trovare la giusta concentrazione per questa ultima fase della stagione sportiva, su iniziativa del Presidente Francesco Narcisi si è tenuto un raduno specifico per gli arbitri in organico di 2° e 3° categoria.
Nel pomeriggio di martedì 30 Aprile, l’incontro è iniziato con lo svolgimento dei test atletici presso il polo di allenamento dove, agli ordini del Referente Atletico Stefano Allievi, coadiuvato dall’Organo Tecnico Giuseppe Palestini, tutti i partecipanti si sono sottoposti alle prove dei 40 metri e Yo-Yo IR1, facendo riscontrare una buona preparazione atletica.
A seguire, presso i locali sezionali, sotto la supervisione dell’associato Andrea Aureli, sono stati effettuati i quiz tecnici, al fine di testare la competenza regolamentare. Successivamente, il Presidente Narcisi ha voluto ribadire alcuni concetti fondamentali a tutti gli associati presenti: l’importanza dell’approccio alla prestazione arbitrale e la necessità di mantenere una costante concentrazione. L’importante, ha ricordato il Presidente, è che la prestazione avvenga nella piena serenità, ma sempre con tanta passione e nel caso in cui l’esito della gara non dovesse essere pienamente positivo, con forza e determinazione bisogna rialzarsi dalle delusioni, mettendosi in discussione con tanta umiltà.
A.B.