La fine del 2017 ha visto la nostra sezione attiva su tanti fronti per concludere l’anno in bellezza.
Primo appuntamento è stato l’esame finale del corso arbitri, iniziato ad Ottobre e conclusosi a metà dicembre con il componente Cra Sabbatini Davide che ha esaminato e promosso 4 nuovi arbitri: Elena Ciferri, Ciavaroli Enrico, Mariani Lodovico e Pignotti Ludovico.
Il giorno successivo, presso il ristorante Papillon, si è tenuta la classica cena di Natale rivolta a tutti gli associati, un’occasione importante per condividere insieme non soltanto la passione per l’arbitraggio ma anche la gioia delle festività.
Per concludere l’anno “con il botto” l’AIA San Benedetto, dopo le RTO con Katia Senesi e Luca Albertini, ha avuto il piacere di ospitare Juan Luca Sacchi, arbitro marchigiano della Sezione di Macerata, attualmente in organico CAN B appena reduce dalla direzione di gara di Coppa Italia Inter – Pordenone.
Dopo aver esaminato insieme alcuni concetti chiave che devono caratterizzare l’attività arbitrale di ognuno di noi, come l’importanza dell’allenamento o la condivisione delle proprie esperienze in sezione, Juan Luca ci ha mostrato alcuni estratti delle sue gare relativi a varie situazioni di gioco per confrontarci e capire come comportarsi in determinati momenti.
Al termine spazio alle domande dei più curiosi, alle quali il nostro ospite ha risposto con simpatia, umiltà e gentilezza, per questo lo ringraziamo per la sua disponibilità e lo aspettiamo presto.
Dopo un finale di anno così denso di eventi ci prepariamo a ricominciare la stagione più carichi di prima, augurando a tutti un felice 2018!